Gin Tonic: STORIA E RICETTA PERFETTA

Il Gin&Tonic nasce quando, nelle colonie inglesi in India, si combatteva la malaria con la China, dal sapore pessimo. La China, insieme al gin, acqua sodata (acqua + anidride carbonica) e ghiaccio, veniva somministrato ai soldati febbricitanti. Dal 1858, J.J. Schweppe, industrializza il processo di creazione dell'acqua tonica, la Indian Tonic Water, ovvero seltz e china. Il Gin&Tonic esplode!
Ad oggi, è il Cocktail più richiesto, e il Gin è il distillato che ha avuto un'incredibile evoluzione per numero di marchi distribuiti.
Ma attenzione: un marchio non è un produttore. Il Produttore è colui che distilla, che conosce l'arte della distillazione, la scelta e l'uso consapevole delle botaniche. Il resto è marketing

Scopri il nostro GinTonic Kit e la Gin&Tonic BOX con 2 Gin straordinari a sorpresa che trovi anche in Bottiglia Full-Size:

Perfect Serve: la ricetta perfetta

Nel bicchiere tumbler o in un ballon, versa un jigger (35 ML) di GIN, aggiungi il ghiaccio riempiendo il bicchiere e infine versa la Tonica a top (idealmente sono 4 parti di Tonica e 1 di Gin). Mescola lentamente e il Gin&Tonic è servito.
Sorseggialo, ma senza cannuccia! Vuoi utilizzare delle garnish, guarnizioni o spezie? Basta una fettina di limone o di lime.

Prova il nostro Gin Tonic anche alla Spina, in pratici KEG per un servizio perfetto in meno di 10 secondi.
Più di 100 cocktail in un tap!

Indietro
Indietro

Sua Maestà, il Negroni.

Avanti
Avanti

il Vermouth: da Torino alla conquista del mondo