Gin Tonic: STORIA E RICETTA PERFETTA
Il Gin&Tonic nasce quando, nelle colonie inglesi in India, si combatteva la malaria con la China, dal sapore pessimo. La China, insieme al gin, acqua sodata (acqua + anidride carbonica) e ghiaccio, veniva somministrato ai soldati febbricitanti. Dal 1858, J.J. Schweppe, industrializza il processo di creazione dell'acqua tonica, la Indian Tonic Water, ovvero seltz e china. Il Gin&Tonic esplode!
Ad oggi, è il Cocktail più richiesto, e il Gin è il distillato che ha avuto un'incredibile evoluzione per numero di marchi distribuiti.
Ma attenzione: un marchio non è un produttore. Il Produttore è colui che distilla, che conosce l'arte della distillazione, la scelta e l'uso consapevole delle botaniche. Il resto è marketing
Scopri il nostro GinTonic Kit e la Gin&Tonic BOX con 2 Gin straordinari a sorpresa che trovi anche in Bottiglia Full-Size:
Perfect Serve: la ricetta perfetta
Nel bicchiere tumbler o in un ballon, versa un jigger (35 ML) di GIN, aggiungi il ghiaccio riempiendo il bicchiere e infine versa la Tonica a top (idealmente sono 4 parti di Tonica e 1 di Gin). Mescola lentamente e il Gin&Tonic è servito.
Sorseggialo, ma senza cannuccia! Vuoi utilizzare delle garnish, guarnizioni o spezie? Basta una fettina di limone o di lime.
Prova il nostro Gin Tonic anche alla Spina, in pratici KEG per un servizio perfetto in meno di 10 secondi.
Più di 100 cocktail in un tap!